DALSO: UNA CONTINUA CRESCITA

27 Lug 2021


Dalso continua la sua crescita aziendale. Con le due recentissime linee di automazione, realizzate poco tempo fa, l’azienda si dimostra sempre più innovativa e produttiva. La prima delle due consiste in una linea di carico pacchi per troncatrice con spazzolatura listelli; mentre la seconda nella realizzazione di Profili in Legno.

La prima automazione è stata concepita per la movimentazione di pacchi pannelli con ben 6 possibili stazioni di carico. La linea, dalle elevate dimensioni, è realizzata al fine di essere completamente autonoma.

Le diverse stazioni, infatti, possono muoversi lungo dei binari in modo tale che ogni singola rulliera motorizzata possa isolarsi per la messa in carico di un nuovo pacco di elementi quando questa viene svuotata.

Il manipolatore, caratterizzato da ben 6 teste aspiranti non svolge il solo ruolo di carico ma anche quello di spazzolatura. Una spazzola, infatti, poco prima del prelievo viene azionata dal motore e fatta scivolare lungo la superficie, rimuovendo i vari listelli che fungono da divisori tra i vari strati.

La seconda linea, che invece effettua lo scarico pannelli per Parquet, ha la peculiarità di includere un dispositivo girapezzi e un dispositivo di allineamento pezzi.  Quest’ultimo è di particolare importanza, in quanto, una volta che i vari elementi vengono singolarizzati, questi vengono disposti su una stazione che li livella al fine di ottenere un prelievo sempre preciso e costante.

Un’azienda che non si ferma davanti alle avversità (nonostante quella pandemica di questo ultimo periodo) e trova soluzioni nuove sia nell’aspetto lavorativo che anche in quello organizzativo, riuscendo a continuare a crescere e ad ambire a nuovi traguardi futuri.