DALSO: LA FILOSOFIA DELL'INDUSTRIA 4.0

02 Dic 2020


Un team di esperti che lavorano oramai da più di trent’anni nel settore e una qualità del prodotto eccellente, dettata da norme Iso 9001, fa di oggi Dalso un grande esponente della progettazione di automazione industriale personalizzata.

Un utilizzo di manipolatori, introduttori, movimentazioni orizzontali, robots e altre componenti automatizzate fanno sì che la linea progettata sia su misura del cliente, prestando attenzione inoltre al sito dove questa verrà collocata.

In una continua crescita nei più diversi settori, l’azienda procede con la sua ultima innovazione nell’ambito del legno massiccio, ossia uno Scarico Linea Tronchi con singolarizzazione dei pezzi in entrata.

Una linea progettata al fine di essere autonoma e capace di muoversi secondo le esigenze del cliente.

Un importante manipolatore inoltre sovrasta l’intera linea percorrendola da una parte all’altra in base a dove la stazione di scarico sia stata completamente riempita. Inoltre, nel momento dello scarico, il manipolatore ha la funzione di posizionamento dei listelli posti tra uno strato e la’ltro, ottimizzando le tempistiche di produzione.

Una vera e propria visione completa del proprio lavoro e del grande sviluppo che Dalso continua ad avere nel corso del tempo, riducendo al minimo l’ausilio di operatori e realizzando veri impianti nella filosofia Industria 4.0.

L’utilizzo di una combinazione di tecnologie atte a favorire una produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa è esattamente ciò che oggi fa Dalso.


  • LINEA TRONCHI AUTOMATICA