DALSO: DALL'ITALIA ALL'AMERICA

22 Apr 2021


Nei Vent’anni di storia nel settore dell’automazione industriale, l’azienda dimostra ancora oggi un impegno e una passione costante ai propri clienti, grazie a team di esperti e a una qualità di prodotto certificata anche dalle norme Iso 9001.               

In questa filosofia si inserisce una nuova linea di automazione progettata, realizzata e recentemente collaudata negli Stati uniti più precisamente nel Winsconsin.

La soluzione di automazione è dedicata all’imballaggio di pannelli semilavorati utilizzati per il rivestimento esterno delle abitazioni.

Questa linea speciale, è destinata all’imballaggio di elementi di varie dimensioni, un imballo completo con foam ed uno scarico di tutto il pacchetto completo.

Grazie all’utilizzo di soluzioni personalizzate si movimentano diverse grandezze dei pannelli: un manipolatore a 5 teste aspiranti permette di scaricare i pezzi precedentemente lavorati e un sistema a pinze gestisce l’inserimento del foam ad ogni strato.

Inoltre le fasi si sigillazione ad aria calda tramite forno e di imballo finale tramite reggiatrice vengono gestite da un'altra speciale automazione progettata su misura per il cliente.

Tutta l’automazione è stata testata e collaudata direttamente in Dalso attraverso sistemi telematici che hanno permesso al cliente di assistere alle diverse fasi di lavorazioni, riscontrando risultati superiori alle aspettative.

Si ribadisce così il concetto di industria 4.0; Automazioni progettate per lavorare autonomamente, secondo le esigenze del cliente, con la possibilità di essere gestite anche in via remota, facilitando ogni operazione di service anche a larghe distanze.